Politica della qualita

La DEMETRA TECHNOLOGIES S.r.l. ha realizzato un Sistema di Qualità secondo la ISO 9001:2015 in accordo con gli obiettivi di seguito elencati:

  • Il miglioramento del rapporto con il cliente attraverso una organizzazione sempre più efficace del servizio;
  • Lo sviluppo e la qualificazione dell’immagine della Società nel settore in cui opera;
  • L’acquisizione di nuovi clienti;
  • La crescita equilibrata dei principali indicatori economici;
  • L’aumento del livello di qualità della vita lavorativa aziendale;
  • La consapevolezza dell’equilibrio della sostenibilità ambientale e l’approccio consapevole alle conseguenze del cambiamento climatico.

La Direzione intende assumere un ruolo attivo di guida nell’impegno al soddisfacimento dei requisiti e nelle attività di miglioramento continuo dell’efficacia del sistema e di verifica dei risultati ottenuti.

Il Sistema di Gestione per la Qualità è attuato e mantenuto attivo da DEMETRA TECHNOLOGIES per:

  • comprendere il contesto in cui opera,
  • determinare e individuare i rischi e le opportunità legate alle attività svolte,
  • pianificare azioni volte a prevenirli o sfruttarle,
  • migliorare in modo costante le prestazioni mettendo a disposizione le risorse per affrontare i rischi e le opportunità.

Il Sistema è rivolto a tutte le parti interessate ritenute maggiormente strategiche per le attività dell’azienda e si applica a tutti i servizi offerti dalla DEMETRA TECHNOLOGIES ovvero:

Servizi di Analisi, Progettazione e Sviluppo di Sistemi per l’Automazione Industriale e Software.

Obiettivi e strategie saranno verificati annualmente da parte della Direzione attraverso opportuni indicatori.

Il Sistema di Gestione della Qualità di DEMETRA TECHNOLOGIES, in accordo con tutte le prescrizioni della norma ISO 9001:2015, definisce la struttura, i processi, le modalità gestionali e le responsabilità connesse alla predisposizione, attuazione e controllo di tutte le attività rilevanti per la realizzazione della politica per la qualità.

La Direzione assicura che la politica aziendale sia compresa, attuata e condivisa da tutto il personale, dai fornitori partner e che sia resa disponibile a tutte le parti interessate con i mezzi e le risorse idonee a tale scopo, inoltre si impegna a:

  • comunicare alla propria struttura l’importanza di soddisfare i requisiti del cliente e quelli cogenti;
  • mettere a disposizione le risorse necessarie;
  • effettuare periodici riesami del SGQ;
  • lavorare al meglio per il mantenimento dell’efficacia e il miglioramento continuo del Sistema;
  • affrontare ed incoraggiare soluzioni e approcci in ottica di cambiamento climatico .

Il personale di DEMETRA TECHNOLOGIES è incoraggiato a formulare alla Direzione suggerimenti per ulteriori miglioramenti, prevenire l’insorgenza di nuovi rischi e segnalare per tempo la possibilità di nuove opportunità.

Il Sistema di Gestione Qualità ha il pieno supporto della Direzione e garantisce che le attività siano controllate in modo coerente con gli impegni contrattuali assunti.

Inoltre la Direzione assicura che i contenuti della Politica della Qualità siano appropriati agli scopi della società e che siano verificati almeno una volta all’anno in occasione del riesame della Direzione.

Imperia, li 20 dicembre 2024